Conosci EUCISTIX 25?

01 - Copiapng

cistite-disturbi-piu-comunipng

caratteristiche


EUCISTIX 25

È una innovativa associazione di diversi estratti di piante officinali.

La sua formulazione si fonda su esperienze pubblicate sulla più recente Letteratura Scientifica Internazionale che ne avvalorano l’efficacia nel trattamento della cistite.

vantaggi


 I costituenti attivi delle diverse piante officinali adoperate svolgono attività diverse ma tra loro integrate, così da sviluppare un più rapido risultato nel controllo degli stati edemigeni e infiammatori dei tessuti interessati e una minore frequenza di cistiti recidivanti anche dopo la terapia antibiotica.


benefici


Diventa così possibile, utilizzando un unico farmaco, intervenire efficacemente e sulla sintomatologia accusata dal paziente e svolgere un’azione coadiuvante l’antibioticoterapia nella eradicazione dei microrganismi patogeni che hanno causato la cistite.

-         L’estratto secco di Cranberry utilizzato in EUCISTIX 25 è titolato al 25% in protoantocianidine e questa alta titolazione (la più alta rinvenibile nei prodotti venduti in Italia) permette di renderle biodisponibili in maniera più immediata e completa, con la minore introduzione di estratto secco che potrebbe comprometterne l’assorbimento da parte dei villi intestinali. Le protoantocianidine sono utili nell’impedire l’adesione dell’Escherchia coli all’epitelio della vescica urinaria, cosicché essa possa essere trascinata fuori dalla corrente urinaria.

 

-         L’estratto secco di Uva ursina è titolato al 10% in Arbutina, sostanza ritenuta un pro farmaco in quanto rapidamente idrolizzata dalla flora intestinale in Ubichinone. L’Ubichinone ha caratteristiche antinfiammatorie che vengono mantenute anche dai suoi metaboliti, i quali vengono escreti con le urine e quindi attraversano proprio quei tessuti interessati dalla cistite.

L’Uva ursina è stata recentemente valutata importante nel concomitante utilizzo dell’antibioticoterapia nelle infezioni delle basse vie urinarie, questo perché contiene sostanze fibrinolitiche che, arrivando in vescica con le urine, disgregano i microtrombi di fibrina formatisi a causa del ristagno di urine causato dall’infiammazione. In questi “nidi” di fibrina trovano rifugio i microrganismi patogeni. La loro disgregazione, da parte delle sostanze fibrinolitiche presenti nell’Uva ursina, espone i patogeni all’azione dell’antibiotico, assicurando una maggiore sicurezza della loro completa eradicazione e quindi un minor numero di infezioni recidivanti.

 

-         La Bromelina, al dosaggio di 40 mg/die, è il farmaco gold-standard nel trattamento antinfiammatorio e antiedemigeno dei tessuti molli e delle vie urinarie in particolare.

La sua peculiare efficacia e la sua comprovata ottima tollerabilità, la rendono una presenza importante nella formulazione di EUCISTIX 25, caratterizzandolo quale prodotto efficace e rapido sulla sintomatologia anche più cruenta della cistite.

 

-         Ogni compressa di EUCISTIX 25 contiene 1 MLD di Staphilococcus acidophilus: microrganismo importante per la sanificazione dell’ambiente intestinale, da dove molto spesso trae origine l’infezione urinaria che genera la cistite, ma anche per il ripristino del corretto pH acido vaginale e vescicale.

 

-         Infine, in ogni compressa di EUCISTIX 25 sono contenuti 90 mg di Vitamina C che assicurano l’ottimale conservazione di tutti gli altri componenti fino alla loro assunzione.

 

1 cpr di EUCISTIX 25 due volte al giorno consente di tenere sotto controllo la cistite per tutte le 24 ore, rappresentano una buona compliance

FOLDER WEEK2png